1 – Premessa

primopianoboutique, con sede legale via Mincio, 8 – 70022 Altamura (BA) Italy, P.IVA 06971310724, commercializza tramite il sito internet www.primopianoboutique.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti di primopianoboutique (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere primopianoboutique dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

2 – Prodotti

I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono prodotti di abbigliamento.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. primopianoboutique si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.
Gli articoli alla consegna potranno presentare differenze rispetto a quelli ritratti nelle immagini per effetto della applicazione di marchio da parte del produttore.
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3 – Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di IVA. Nei paesi in cui la transazione non è soggetta ad IVA, il prezzo verrà visualizzato al netto delle imposte. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.
Primopiano boutique altamura verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori.
Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, primopianoboutique darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4 – Promozioni

primopianoboutique si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da primopianoboutique mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

5 – Registrazione

Per portare a termine un acquisto sul sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso proprie username e password.
L’assegnazione di queste credenziali garantisce al cliente un’identificazione anonima. Sarà cura del cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a primopianoboutique l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

6 – Modalità d’acquisto

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul sito.
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare a primopianopoutique il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposita “shopping bag” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

7 – Conclusione del contratto

La visualizzazione dei prodotti nel sito non costituisce proposta contrattuale di primopianoboutique, ma un mero invito a proporre. L’ordine inviato dal cliente, cliccando il pulsante denominato “concludi ordine” all’interno della sezione “Procedi all’acquisto” (“Ordine”) costituisce proposta contrattuale di acquisto. Dopo aver ricevuto l’ordine da parte del Cliente, primopianoboutique invierà una comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso, confermando la ricezione dell’ordine e specificando i dettagli dell’ordine medesimo (“Conferma di Ricezione dell’Ordine”). Tale conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine del cliente, ma ha il solo scopo di informare il cliente che primopianoboutique ha correttamente ricevuto l’ordine. Il contratto di compravendita tra il cliente e primopianoboutique si conclude solamente nel momento in cui  primopianoboutique comunica al cliente tramite e-mail che l’ordine è stato accettato e che il prodotto è stato spedito (“Conferma di Spedizione”).

8 – Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
primopianoboutique accetta i pagamenti effettuati con carta di credito.
Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti dal circuito Master Card.
Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dal circuito Master Card, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. primopianoboutique non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito, che sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, che sarà stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di primopianoboutique e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.
Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine.
primopianoboutique accetta pagamenti tramite il circuito Paypal.

9 – Spedizioni e tasse

Le spedizioni avvengono con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.

Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA.

Le spese di trasporto, i dazi doganali e qualsiasi ulteriore onere di sdoganamento è a carico del cliente anche per il reso.

10 – Trasporto e consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul sito, primopianoboutique emette ricevuta della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del cliente ad ordini inferiori di €100,00 e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei prodotti.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, primopianoboutique ne darà tempestivamente comunicazione al cliente, e comunque non oltre i 10 (dieci) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

11 – Numero di spedizione

primopianoboutique invierà al cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del prodotto, primopianoboutiqu conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

12 – Resi, diritto di recesso e cancellazione degli ordini
Come posso restituire un articolo?

Compilare il modulo di restituzione e inserirlo all’interno della scatola. Il prodotto non deve essere utilizzato, danneggiato o lavato. Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente. Inviare al seguente indirizzo:
primopianoboutique Altamura
Via Mincio, 8
70022 Altamura (BA) Italy

Qual è il termine valido per le restituzioni?

Il termine per qualsiasi restituzione è di 14 giorni solari dalla data di consegna.

Devo pagare la restituzione?

Sì, le spese di reso e gli oneri doganali, anche per il reso, sono a tuo carico.

Devo pagare i dazi doganali per un ordine al di fuori della comunità europea?

Le spese di trasporto, i dazi doganali e qualsiasi ulteriore onere di sdoganamento è a carico del cliente anche per il reso.

Come riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?

Una volta approvata la restituzione, riceverai l’importo con bonifico effettuato sul tuo conto corrente bancario. Dovrai quindi comunicare tramite e-mail i tuoi dati bancari comprensivi di IBAN e Swift.

In cosa consiste il diritto di recesso?

Il “diritto di recesso” è stabilito dalla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Gli acquisti sul sito primopianoboutiquealtamura.it sono soggetti a questa disciplina, che consente al consumatore il diritto di recedere dal contratto. In base al diritto di recesso, il consumatore può recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Posso avvalermi del diritto di recesso e restituire un articolo che non corrisponde alle mie esigenze?

Se hai acquistato un articolo e, nonostante corrisponda alle caratteristiche tecniche descritte, alla consegna ti accorgi che non corrisponde alle tue esigenze, puoi esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Potrai così – entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce – restituire l’articolo all’indirizzo sovraimpresso, primopianoboutique ti rimborserà del prezzo di acquisto. Contatta il Sevizio Assistenza Clienti, che autorizzerà la restituzione.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

Il venditore dovrà restituire il pagamento entro 14 giorni da quando ha avuto notizia della volontà del compratore di recedere dal contratto, fermo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando avrà ricevuto i beni ovvero prova documentale della loro spedizione da parte dell’acquirente. L’eventuale rimborso è calcolato e quantificato sulla base della responsabilità del consumatore in caso di deterioramento, utilizzo e/o per qualsiasi causa non addebitabile al venditore. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce primopianoboutique provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione (in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Attenzione: primopianoboutique si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: – non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; – siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti primopianoboutique – siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti primopianoboutique. In questi casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

Quando riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?

Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica per confermarti che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni. Non dimenticare che i tempi per il rimborso sulla tua carta di credito dipendono dalla tua banca.

Cosa devo fare se l’importo rimborsato non è corretto?

Basta contattare il nostro servizio clienti e risolveremo il problema il prima possibile.

primopianoboutique si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o capi che non presentano le stesse condizioni di ricezione.

13 – Responsabilità per difetti

Laddove il Cliente ritenga che il Prodotto non sia conforme al Contratto o sia affetto da vizi, dovrà darne pronta comunicazione tramite email o fax.
Provvederà alla restituzione del prodotto solo se autorizzato dalla primopianoboutique.
primopianoboutique esaminerà il prodotto contestato e comunicherà via e-mail al cliente se ha diritto o meno al rimborso del prezzo o alla sostituzione del prodotto. L’eventuale rimborso coprirà il prezzo di acquisto pagato dal cliente e le eventuali spese di restituzione a primopianoboutique. Il rimborso o la sostituzione avverranno entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di tutti i dati bancari (compreso codice swift per i Clienti esteri) a carico del Cliente.
primopianoboutique non è responsabile per difetti dei prodotti che siano stati causati dalla consegna effettuata da terzi.
primopianoboutique non è responsabile per danni conseguenti ad uso improprio del prodotto, alterazione dello stesso, normale usura oppure negligenza nella cura del Prodotto stesso.

14 – Errori e inesattezze

primopianoboutique si pone come obiettivo di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il sito sia completamente privo di eventuali errori. Il sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del prodotto ed alla scheda informativa del prodotto stesso.
primopianoboutique si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

15 – Garanzia di autenticità

Primopianoboutique garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti di primopianoboutique sono realizzati interamente in Italia con materiali di ottima gamma. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyright sono di esclusiva proprietà di primopianoboutique. Nessuna pagina o contenuto del presente sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta. Tutti i contenuti pubblicati nel sito www.primopianoboutique.it compresi testi, documenti, loghi, immagini, grafica, video, la loro disposizione e i loro adattamenti sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright. Non è consentito copiare, alterare, tradurre, distribuire, utilizzare, archiviare, pubblicare su altri siti questi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta di primopianoboutique. Eventuali contenuti e contributi apportati da parte di terzi sono contrassegnati come tali. Il download, la visualizzazione e la stampa dei contenuti di questo sito web è consentito soltanto per uso personale ed esclude che l’utente possa vantare alcun diritto o rivendicazione su tale materiale.

16 – Modifica delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana, incluso il Codice del Consumo e la legge sull’E-Commerce di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
primopianoboutique si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito.
Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di primopianoboutique da parte del cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

FORO COMPETENTE
Il presente contratto si intende concluso in Italia e sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
primopianoboutique ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene primopianoboutique si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.